Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.officinadelledonne.it, che offre Formazione Professionale ed Aziendale.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito riportato:

  • Titolare: Valeria Di Lonardo, 28 Centaur House, R93DK57, Irlanda. C.F.: DLNVLR85S58L049V. Contatto Email: [email protected];
  • Applicazione: il sito web www.officinadelledonne.it
  • Prodotti: i prodotti e servizi forniti dal Titolare;
  • Utente: qualsiasi soggetto che accede e utilizza l’Applicazione;
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Utente Non Consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti, e la vendita o la fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare, tramite l’Applicazione.

2. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

Officina Delle Donne fornisce agli utenti formule di Formazione Professionale per liberi professionisti o aspiranti imprenditori che vogliono acquisire o migliorare competenze nel campo del Digital Marketing e Arte Terapia, o svolgere un percorso di Coaching e Mentoring. Offriamo inoltre servizio di Formazione Aziendale per start up e aziende che vogliono incentivare la formazione interna al proprio staff. Dopo una consultazione gratuita saremo in grado di formulare dei percorsi formazioni online personalizzati, in base soprattutto alle esigenze del brand, il budget e disponibilità oraria.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le condizioni e/o qualsiasi nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’applicazione nè i relativi servizi. Le condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un prodotto. Prima di utilizzare l’applicazione, l’utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle e stamparle per future consultazioni.

L’Officina delle Donne si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione, l’interfaccia grafica dell’applicazione.

4. Acquisto e richiesta dal sito dell’Officina delle Donne.

Tutti i prodotti offerti su questo sito sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (prezzo, modalità di fornitura, caratteristiche). Le eventuali immagini prodotto sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti dei prodotti e servizi presentati dall’Officina Delle Donne, sono consentiti sia ad Utenti Consumatori che Utenti Non Consumatori. Alle persone fisiche, gli acquisti e/o richieste di fornitura dei nostri servizi, sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni.

L’ordine di acquisto inviato dall’utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte dell’Officina Delle Donne. Pertanto, il titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine. Il contratto di vendita o fornitura si intende concluso con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale dell’utente. Il titolare accetterà la proposta contrattuale dell’utente, mediante l’invio della conferma dell’ordine.

5. Diritto di Recesso

L’utente ha il diritto di richiedere il recesso ed il rimborso dell’acquisto effettuato entro 14gg dalla data di conferma dell’ordine.

6. Esclusione del Diritto di Recesso per Utenti Non Consumatori

All’utente non consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei prodotti. L’utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA, lo qualifica automaticamente come Utente Non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

7. Diritto di recesso per Utenti Consumatori

In caso di acquisto di Prodotto Digitale, l’Utente Consumatore prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso se l’esecuzione o il download del prodotto digitale sono iniziati con il suo accordo espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che l’esecuzione o il download hanno avuto inizio, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

In caso di richiesta di fornitura di un servizio, l’Utente Consumatore prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione del servizio, se la prestazione è iniziata con il suo accordo espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che il servizio è stato eseguito, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

8. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Officina Delle Donne si dichiara titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o contenuti disponibili. Pertanto, tutti i marchi, figurativi e nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti digitali, sono e rimangono proprietà dell’Officina Delle Donne, e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e relativi trattati internazionali.